• Home
  • Le migliori telecamere videosorveglianza

Le migliori telecamere videosorveglianza

Ecco quali tipi di telecamere per videosorveglianza scegliere per aumentare la sicurezza della tua azienda.

Installare un sistema di videosorveglianza significa dissuadere qualsiasi malintenzionato dal commettere reati quali intrusione, atti di vandalismo, furti e rapine. Per l’azienda rappresenta un ottimo punto di partenza, in materia di sicurezza. Oggi più che mai, sappiamo quanto sia valido adottare dei sistemi in grado di proteggere non solo il patrimonio aziendale ma anche l’incolumità delle persone.

Ma quali sono le telecamere migliori?

Vi daremo delle specifiche sui vari tipi di telecamere videosorveglianza, presenti sul mercato:

  • Telecamere analogiche, alcuni sensori elaborano segnali continui proiettati su monitor e videoregistratore. La diversità della focalizzazione, permette di variare la profondità dell’immagine rilevata. Dotate di 2 connettori, su di 1 poggia il cavo coassiale e sull’altro la telecamera. Le telecamere analogiche si adattano benissimo sia ai sistema di videosorveglianza collocati all’interno che all’esterno. Al momento sono tra le telecamere più diffuse. Dal punto di vista economico si prestano ad un investimento minore rispetto ad altri dispositivi di sicurezza.
  • Telecamere digitali, necessitano di una rete dati LAN o Wan, wireless o di un cablaggio di rete. I segnali numerici vengono elaborati da una telecamera IP o camera network che proietta le immagini su PC o altre apparecchiature di gestione. Questo tipo di telecamere possono avere funzionalità alternative, quali audio, invio mail e altro ancora. La risoluzione delle immagini, garantisce una definizione eccellente. I sistemi di videosorveglianza IP , al momento, sono tra i più costosi in quanto più complessi dal punto di vista della fruibilità. Detto questo, di sicuro la scelta verrà condizionata dalla destinazione d’uso, tipologia dell’azienda, risorse economiche a disposizione.

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

Scrivi per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *