Sicurezza a tutto campo!

Tel.: +39 035 661577 – E-mail: gis@gisimp.it

  • Home
  • Impianto antincendio per distributori di carburante e SCIA Antincendio

Impianto antincendio per distributori di carburante e SCIA Antincendio

Conosci tutte le regole a cui attenersi per la realizzazione di un impianto antincendio per le stazioni di servizio

Tutte le attività che utilizzano e immagazzinano carburanti sono soggette a controllo prevenzione incendi e richiedono quindi il rispetto di particolari prescrizioni tecniche previste da apposite normative antincendio.

I distributori di carburanti (benzina, gasolio e gpl) rientrano tra le attività soggette alla presentazione della S.C.I.A. Antincendio (Segnalazione Certificata Inizio Attività) che rappresenta la richiesta formale che il titolare dell’attività inoltra al comando dei Vigili del Fuoco per poter iniziare un’attività soggetta al CPI (Certificato di Prevenzione Incendi).

Per questo motivo i distributori di benzina e gasolio, essendo ad alto rischio incendio per i prodotti di facile combustione destinati alla vendita, hanno bisogno di un buon piano antincendio.

Dispositivi di sicurezza indispensabili come estintori e sistemi di recupero vapori di benzina garantiscono le condizioni minime di funzionalità.

Naturalmente devono essere disposti all’interno delle strutture anche rilevatori antincendio che inviano segnali ad una centralina di allarme quali:

  • Rilevatori di fumo, fiamme o di calore;
  • Pulsanti manuali;
  • Pannelli rossi lampeggianti;
  • Sirene acustiche.

CONTATTACI SUBITO per garantire la massima sicurezza alla tua stazione di servizio, ci occuperemo della progettazione e della realizzazione del migliore sistema antincendio nonché della manutenzione continua dell’impianto.

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *