Sicurezza a tutto campo!

Tel.: +39 035 661577 – E-mail: gis@gisimp.it

  • Home
  • Building Automation per Hotel e Strutture Alberghiere

Building Automation per Hotel e Strutture Alberghiere

Stai cercando una  soluzione di building automation hotel per la tua struttura? Da anni ci occupiamo di sistemi di sicurezza, dal controllo domotico all’intera sicurezza dell’automazione domotica

La Building Automation assume particolare importanza negli hotel in cui è necessario un controllo completo di ogni punto della struttura, il raggiungimento di elevati standard qualitativi dei servizi, garantire la totale sicurezza in tutte le aree della struttura e risparmiare sui consumi. In questo modo il sistema sarà in grado di monitorare la situazione 24 ore su 24, valutando ogni anomalia di funzionamento.

La Building Automation tramite i vantaggi dei “sistemi intelligenti”, riesce a gestire strutture alberghiere, uffici, ospedali edifici pubblici, aziende, negozi, appartamenti, mettendo sempre in evidenza l’importanza di automatizzare le funzioni di tutti gli impianti presenti in una struttura, per ottimizzarne le prestazioni aumentando i livelli di vivibilità, di comfort e di sicurezza all’interno degli ambienti.

Tra le procedure maggiormente automatizzate in edifici per la gestione intelligente troviamo ad esempio:

  • l’illuminazione,
  • la termoregolazione,
  • il controllo degli accessi,
  • la rilevazione d’incendi, ecc.

La Building Automation diventa fondamentale per il conseguimento di risultati significativi nell’ambito dell’efficienza energetica, i requisiti e gli obblighi per i nuovi edifici sono prescritte dalla specifica norma.

La UNI EN 15232 definisce quattro classi di efficienza energetica per i sistemi di building automation in base alle funzioni di automazione implementate:

Classe A: un sistema che consente una gestione simile alla Classe B permettendo però di garantire elevate prestazioni energetiche.
Classe B: un sistema che aggiunge alle funzioni della Classe C una gestione centralizzata dei singoli impianti presenti all’interno dell’edificio.
Classe C : un sistema che implementa un numero minimo di sotto-funzioni di automazione per ciascuna funzione di building automation.
Classe D: un sistema in cui non c’è alcuna funzione di automazione;

 

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *