Sicurezza a tutto campo!

Tel.: +39 035 661577 – E-mail: gis@gisimp.it

  • Home
  • Telecamere videosorveglianza wireless da esterno

Telecamere videosorveglianza wireless da esterno

Con una telecamera wireless i segnali digitali da e per la telecamera stessa sono veicolati tramite una connessione WiFi.

La telecamera contiene quindi al suo interno una scheda WiFi  e la ricezione dei segnali sarà effettuata da un router wireless del tipo usato per la connessione a Internet. Quest’ultimo potrà essere collegato ad un DVR. Diversi sono i tipi di telecamere wireless: da quelle adatte agli interni, con obiettivo fisso, con zoom, con rotazione completa a quelle adatte ad impieghi esterni. Queste ultime sono dotate di apposite protezioni nei confronti di elementi sia solidi che liquidi. Una telecamera per la videosorveglianza wireless necessita per il funzionamento di un unico cavo, quello d’alimentazione oppure, nei casi delle telecamere meno performanti,  utilizzano delle batterie ricaricabili simili a quelle degli smartphone. La praticità delle telecamere wireless, è indubbia, ma per queste telecamere si raccomanda di utilizzare reti wireless protetto una solida password. Non è infatti il caso di collegare una telecamera IP ad una rete senza fili aperta. Non finisce però qui, perché il segnale wi-fi deve trovare campo libero per poter liberamente “viaggiare” da una parte all’altra e spesso un ricevitore troppo lontano e muri troppo spessi possono rallentare se non addirittura bloccare il segnale. Ultimamente le telecamere IP stanno fornendo una novità nel settore wireless; chiariamo subito che si tratta di un wireless del tutto atipico in quanto non avremo alcuna antenna wi-fi poiché parliamo di telecamere IP collegate in rete ed alimentate proprio dallo stesso cavo di rete tramite tecnologia PoE. PoE sta per Power over Ethernet e per l’appunto ci sdogana dal dover alimentare ciascuna telecamera in quanto tutte quelle presenti in rete e collegate al DVR centrale sono dotate di energia.

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *