Sicurezza a tutto campo!

Tel.: +39 035 661577 – E-mail: gis@gisimp.it

  • Home
  • TELECAMERE DI RETE PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI E CHIMICHE

TELECAMERE DI RETE PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI E CHIMICHE

TELECAMERE DI RETE PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI E CHIMICHE

L’utilizzo di telecamere su IP per il monitoraggio dei processi critici in zone a rischio di esplosione.

Alcuni cicli di produzione, per via degli agenti chimici utilizzati, sono più pericolosi rispetto ad altri. L’esposizione diretta o accidentale ai prodotti chimici potenzialmente  tossici e il rischio esplosione, rientrano nella quotidianità di alcuni processi industriali.

Ridurre a zero o quasi tali rischi,oggi si può. Adottare una serie di misure di prevenzione e protezione volte a salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori,  sorveglianza sanitaria inclusa e, impiegare idonei dispositivi di protezione garantiscono  il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La moderna tecnologia video di rete è lo strumento più affidabile per il monitoraggio dei processi critici in zone a rischio.

L’utilizzo di telecamere IP garantiscono un controllo H 24.

Ma cosa s’intende per telecamera IP? Sono delle telecamere di sicurezza collegate a rete internet. Sul mercato, attualmente, è presente Axis Comunications, azienda leader , specializzata nella progettazione di  telecamere idonee a monitorare le cosiddette “aree sensibili” di industrie che presentano rischi maggiori, in termini di sicurezza. 

Le telecamere Axis sono strumenti intelligenti in grado di interagire con altri sistemi di controllo. Sono particolarmente adatti a stabilimenti di produzione e impianti esposti all’acqua marina. Non a caso, alcune serie sono state realizzate con  rivestimento esterno in acciaio inox per essere durevoli all’azione corrosiva dell’acqua.  Tutti i modelli Axis sono forniti di  zoom e messa a fuoco da remoto, inoltre, il  controllo  per profondità di campo e la  risoluzione ottimale offrono immagini dalla nitidezza superlativa. Le telecamere Axis sono altamente performanti anche con scarse condizioni di luce. Largamente utilizzate in campo industriale e chimico , i modelli con raffreddamento attivo per temperature fino a 75 °C. Le telecamere Axis sono perfette per l’applicazione in ambienti di criticità, in grado di rilevare, segnalare in tempo reale, qualsiasi tipo di anomalia.

 

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *