• Home
  • SISTEMA TVCC NELLE INDUSTRIE CHIMICHE E PETROLIERE

SISTEMA TVCC NELLE INDUSTRIE CHIMICHE E PETROLIERE

La scelta migliore per il monitoraggio professionale in ambienti industriali.

Il sistema TVCC nelle industrie chimiche e petrolifere risulta essere altamente affidabile. Tale impianto garantisce il monitoraggio professionale H24 delle aree industriali a maggior rischio.

Cos’è un sistema TVCC.

Il sistema TVCC  ovvero Televisione a circuito chiuso è un sistema di videosorveglianza che utilizza delle telecamere che catturano il segnale e lo trasmettono a specifici monitor registrandone le immagini.

Riguardo alle telecamere ne distinguiamo 2 macro gruppi: digitali e analogiche.

Le telecamere digitali necessitano di una rete LAN o Wan, wireless o di un cablaggio di rete. I segnali numerici vengono elaborati da una telecamera IP o camera network che proietta le immagini su PC o altre apparecchiature di gestione.

Le telecamere analogiche sono dotate di   sensori  che elaborano segnali continui e si adattano benissimo  sia ai sistema di videosorveglianza  collocati all’interno che all’esterno delle aree industriali.

Le telecamere hanno diverse peculiarità: ottiche se abbinate a sistema infrarossi, utile nella rilevazione delle targhe automobilistiche, con protezioni meccaniche (custodie o brandeggi) ad evitare  il pericolo di urti e il buon funzionamento dei dispositivi posti in condizioni ambientali di criticità, come spesso accade nelle industrie chimiche e petrolifere.

Inoltre, la videoregistrazione delle immagini permette una serie di funzioni tecnologicamente avanzate, indispensabili alla  gestione di:

  • sensori allarmi esterni
  • monitoraggio nelle aree adibite ai  processi evolutivi in fase di produzione
  • visione in tempo reale da cellulare
  • visione da remoto su PC
  • invio sms allarme
  • controllo di tutte le aree esposte a rischio d’intrusione
  • rilevazione dei mezzi in transito .

I vantaggi dell’utilizzo del sistema TVCC  in ambienti industriali.

Considerato che, le politiche aziendali ritengono prioritario il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza a salvaguardia dell’ambiente e dell’incolumità delle persone , tra l’altro resi obbligatori da una serie di normative, è chiaro che adottare dei sistemi a supporto diventa la scelta necessaria. Se poi pensiamo al contesto in cui operano le industrie chimiche e petrolifere  capiamo bene che avere il controllo sulla gestione di tutte le aree soprattutto quelle ad alto rischio, è ulteriore garanzia di successo in materia di sicurezza.

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *