• Home
  • Illuminazione Domotica

Illuminazione Domotica

I vantaggi dell’illuminazione gestita da un impianto domotico

L’illuminazione di un’azienda è uno degli aspetti a cui sicuramente va prestata molta attenzione, oggi con le moderne tecnologie presenti si può fornire la propria attività di un impianto altamente sofisticato e funzionale, senza però trascurare l’estetica.

Una delle tecnologie è sicuramente il sistema domotico mediante il quale (tramite l’installazione di apposita centralina) si può gestire in maniera totale l‘illuminazione della propria azienda.

Il controllo completo che fornisce un impianto domotico comporta una serie di vantaggi sia dal punto di vista economico (e infatti possibile regolare la giusta intensità di luce in ogni singolo ambiente mantenendo sotto controllo il consumo energetico), sia dal punto di vista della comodità in quanto l’illuminazione domotica consente di programmare l’aumento graduale automatico dell’intensità della luce, ad esempio nelle ore serali, per andare a compensare il calo della luce solare.

La gestione delle luci può avvenire sia dall’interno dell’azienda attraverso l’utilizzo di schermo touch screen o anche da remoto tramite l’utilizzo di tablet o smartphone.

Due dei principali sistemi di illuminazione domotica sono:

  • impianto domotico DALI
  • impianto domotico DMX

Il primo esegue le funzioni base di un sistema di automazione, il secondo invece consente un controllo completo dell’impianto domotico.

L’illuminazione domotica può essere installata non solo su impianti completamente nuovi ma può andare ad integrarsi su impianti preesistenti, offrendo una vasta gamma di personalizzazioni secondo le esigenze personali.

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *