Sicurezza a tutto campo!

Tel.: +39 035 661577 – E-mail: gis@gisimp.it

  • Home
  • Dispositivi e Sistemi antitaccheggio per negozi

Dispositivi e Sistemi antitaccheggio per negozi

Proteggi il tuo negozio con i nostri  sistemi antitaccheggio

Qualsiasi attività commerciale che esponga merce al dettaglio ha bisogno di tutelarsi contro i malintenzionati attraverso dispositivi di sicurezza che gli permettano di verificare che nessuno si appropri indebitamente della merce esposta. I sistemi in uso sono molteplici vanno dalla videosorveglianza alla presenza di personale incaricato della sicurezza, all’installazione di un sistema antitaccheggio. Oggi ci occuperemo di questo ultimo dispositivo di sicurezza dal funzionamento complesso e sofisticato. Un sistema antitaccheggio è composto da barriere, che possono essere munite o meno da allarme sonoro, e da delle particolari etichette che vengono integrate ai prodotti esposti. Le tecnologie usate per il sistema di antitaccheggio possono essere tre: radiofrequenza, elettromagnetica e magneto-acustica.

  • Il sistema in radiofrequenza è il più economico e prevede l’utilizzo di un etichetta adesiva con un contatto a spirale che ha funzioni ricettrici e trasmittenti. Le barriere, i dispositivi antitaccheggio esposti all’ingresso dei negozi a forma di arco, hanno il compito di emettere un radiosegnale che captato dall’etichetta a spirale viene ritrasmesso alla seconda antenna. Una volta verificatasi la chiusura del circuito scatta l’allarme sonoro.
  • Il sistema elettromagnetico prevede che le due barriere creino un campo magnetico che viene alterato quando l’etichetta, in questo caso una barretta metallica, passa attraverso le stesse e facendo scattare l’allarme. Solitamente la barra metallica viene disattivata al momento del pagamento passandola sopra un potente magnete.
  • Il sistema magneto-acustico è quello più recente ed usa delle etichette con all’interno delle piccole sbarre magnetiche e un campo magnetico ad impulsi. La sbarra magnetiche passando attraverso le barriere cambia in modo molto lieve la sua forma permettendo così l’attivazione del sistema ad impulsi che raccolto dall’altra barriera fa scattare l’allarme.

Tutti e tre i sistemi sono molto efficienti sia sotto forma di deterrente che per poter smascherare eventuali malfattori pertanto non è possibile dire che uno sia meglio di un altro o viceversa. Tuttavia i dispositivi antitaccheggio hanno forma e dimensioni diverse pertanto in base alla tipologia di merce venduta possono essere più adatti o meno alle proprie esigenze.

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *