• Home
  • Badge aziendale e soluzioni controllo accessi per la sicurezza in azienda

Badge aziendale e soluzioni controllo accessi per la sicurezza in azienda

Scopri come un buon sistema di controllo accessi è in grado di elevare il livello di sicurezza di un’attività.

Il controllo si effettua mediante l’uso di apparati elettronici come badges aziendali o lettori biometrici, PIN, tessere e carte RFID, con la finalità di impedire l’ingresso di soggetti non autorizzati all’interno di aree protette (ad esempio: sale CED, zone di produzione coperte da segretezza industriale, uffici direzionali, parcheggi, ecc.), eliminando così chiavi, lucchetti e telecomandi.

Il personale autorizzato viene fornito di un mezzo identificativo affidabile con un codice che sarà riconosciuto da un lettore installato sul punto di ingresso (porta, tornello, sbarra, ecc..) che abiliterà l’accesso alla zona riservata.

L’utilità del controllo accessi, oltre che per ragioni di sicurezza, è finalizzata anche a regolare il flusso delle persone nelle aree a loro assegnate, verificandone l’ora d’ingresso e di uscita. Può essere, inoltre, funzionale ad attivare/disattivare impianti di sicurezza, memorizzare il transito e vietare l’ingresso in determinate fasce orarie o giornate festive.

Consente inoltre di ottimizzare il risparmio energetico, accendendo l’illuminazione e il sistema di climatizzazione solo nelle zone effettivamente utilizzate, e di attivare automaticamente l’impianto di sicurezza: in caso di emergenza (ad esempio, per un principio d’incendio) garantirà il completo controllo della situazione (rispettando i criteri di sicurezza dell’azienda) e si occuperà di verificare la totale evacuazione del personale interno e dei clienti.

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

Scrivi per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *