Sicurezza a tutto campo!

Tel.: +39 035 661577 – E-mail: gis@gisimp.it

  • Home
  • Videosorveglianza wireless: vantaggi e novità

Videosorveglianza wireless: vantaggi e novità

La  videosorveglianza è un ottimo sistema per arginare tutte quelle azioni di tipo criminale.

Questo ottimo deterrente fino a qualche anno fa era alla portata di pochi in quanto il sistema prevedeva una predisposizione di canaline apposite per la posa dei cavi nel muro, onde evitare il facile accesso per la manomissione delle stesse.

Da qualche anno a questa parte gli impianti di videosorveglianza sono diventati wireless.

Le tipologie di videosorveglianza wireless al momento in commercio sono due: “All in House” questa utilizza tutto quello che si ha già in casa infatti le telecamere wireless utilizzano il modem wi-fi già presente per la connettività dati ed il tutto è collegato ad un PC che fa da registratore e permette la connessione da remoto per la visualizzazione in tempo reale delle riprese.

“All in One” soluzione ancora più recente, oltre alle videocamere wi-fi ha un apparato assestante che funge da centralina, questa fornisce il segnale wireless per tutte le telecamere inoltre ha un hard disk interno per il salvataggio del registrato. La centralina può essere collegata ad internet si mediante cavo che in wi-fi e questo permettere la visione da remoto in tempo reale. La videosorveglianza wireless da esterno è una realtà in quanto si utilizzando delle videocamere apposite con livelli di protezione per l’acqua e polvere ed atti vandalici molto efficaci.

Come si può immaginare i vantaggi di un sistema videosorveglianza wireless sono molteplici, tra tutti una istallazione più rapida in quanto vanno collegati solamente alla rete elettrica, per le “All in One” è perfino già tutto preconfigurato ovvero una volta montato è pronto per essere utilizzato.

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *