• Home
  • Sistemi allarme senza fili

Sistemi allarme senza fili

Installa il miglior allarme senza fili nella tua azienda o nella tua attività commerciale

Inizialmente gli allarmi sono nati pensati con collegamento tramite cavi, da tempo i vari componenti di un antifurto possono essere collegati tra loro anche senza fili, mediante la comunicazione wireless.

Ovviamente qualsiasi soluzione si scelga in ambito di sicurezza nei confronti delle intrusioni ha dei vantaggi e le funzionalità, non sono compromesse sia nella scelta via cavo che wireless.

Solo agli inizi il sistema wireless suscitava sospetto per via del collegamento etere ma ad oggi è diffuso ormai ovunque oltre alla comodità ed al poco ingombro è risultato un sistema affidabilissimo.

Un sistema di allarme wireless risulta anche esteticamente più vantaggioso, ma la scelta può ricadere anche su un sistema di allarme misto ovvero: con alcuni componenti, come le sirene, che si interfacciano tramite cavo, mentre sensori o contatti magnetici si collegano tramite il wireless. Nel caso dei contatti magnetici, la connessione senza fili risulta ottimale dato che vanno installati su porte e finestre, in particolare sui battenti, che sono luoghi abbastanza scomodi e antiestetici per porvi dei fili.

Sull’affidabilità dell’antifurto wireless bisogna dire anche che tutti i sensori, le telecamere e le centraline dispongono di una protezione antistrappo e dispositivi che rivelano le possibili manomissioni, come il micro interruttore Tamper.

I componenti wireless sono alimentati tramite batterie a lunga durata, fino a 2 anni, da controllare periodicamente per verificarne il livello di carica.

Mentre altri dispositivi come ad esempio le telecamere di videosorveglianza e sensori, possono essere alimentati addirittura tramite pannello fotovoltaico integrato, ricaricabile con una batteria agli ioni di litio.

Cosa aspetti a contattarci per saperne di più?

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

Scrivi per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *