Sicurezza a tutto campo!

Tel.: +39 035 661577 – E-mail: gis@gisimp.it

  • Home
  • Come installare un impianto di videosorveglianza

Come installare un impianto di videosorveglianza

Installazione impianti di videosorveglianza

La videosorveglianza è un forte deterrente per gli atti di criminalità, di fatto le immagini riprese hanno validità probatoria. Per tanto l’installazione di un sistema di videosorveglianza è dunque molto utile nella prevenzione di atti criminoso sia su cose che persone.

In linea generale un impianto di videosorveglianza incrementa la sensazione di sicurezza e permette un capillare controllo della zona tramite opportune telecamere intelligenti che sono in grado di agire secondo predeterminate policy.

L’installazione di impianti di videosorveglianza oltre ad essere coerenti alle esigenze di sicurezza richieste, deve rispettare determinati requisiti quali:

  • ben dimensionato (valutazione dei punti-camera, facendo particolare attenzione ai punti sensibili)
  • tecnologicamente idoneo (ogni punto-camera può differire l’uno rispetto all’altro per la tecnologia ottimale da utilizzare)
  • rispetto dei limiti tecnici (camera analogica, IP, WI-FI)
  • rispetto dei limiti ambientali (Interno, esterno, vegetazione)
  • rispetto della normativa vigente (la videosorveglianza deve rispondere alle normative dettate dal garante della Privacy , in caso contrario si può incorrere in sanzioni)

Sia che si tratti di un impianto di videosorveglianza per casa che per un’azienda non è facile valutare tutti i requisiti argomentati in precedenza, difatti l’utente se fa tutto in casa si arrischia oltre che una spesa con risultati inefficaci, a dover incorrere in sanzioni.  

GIS s.r.l. oltre all’installazione di impianti di videosorveglianza su Bergamo e provincia, offre consulenza tecnica e normativa con la predisposizione di tutti i documenti necessari per espletare la normativa sulla privacy.

 

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

GIS S.r.l. – Gestione Impianti Speciali, da anni si occupa di sistemi di sicurezza, chiama subito per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *