• Home
  • Allarme filare: i vantaggi rispetto ad un sistema di allarme Wireless

Allarme filare: i vantaggi rispetto ad un sistema di allarme Wireless

Stai cercando un impianto allarme filare?

Da noi troverai i migliori sistemi di allarme!

Tenere la propria azienda al sicuro è diventata un principio fondamentale visto l’aumento della criminalità.

I nuovi sistemi di videosorveglianza, allarme e controllo degli accessi hanno avuto un impennata di vendite anche perché i nuovi prodotti sono facili da recuperare e da installare visto la possibilità di farlo via Wi-Fi.

Ma conviene davvero installare il tutto tramite rete wireless?

Beh, i costi irrisori ci farebbero dire di si, ma avere un sistema di allarme filare, anche se sicuramente più costoso, presenta alcuni vantaggi non indifferenti.

Sicuramente si possono raggiungere distanze più elevate e ridurre al minimo le interferenze rispetto ad un impianto wireless, elementi sicuramente da non trascurare se la nostra l’azienda occupa una grande superficie o è in presenza di elementi di disturbo quali ripetitori telefonici e antenne wireless di altre persone.

Gli allarmi tramite filo possono essere di due tipi:

  • Impianti di allarme filari analogici: anche se un po’ datati sono ancora molto efficienti in quanto possono creare un circuito chiuso essendo collegati tramite cavo coassiale ad un monitor e ad un videoregistratore. La visione delle immagini può essere effettuata esclusivamente dalla postazione dedicata o anche da remoto, acquistando un videoregistrazione di nuova generazione. Inoltre i costi sono leggermente inferiori essendo questa tecnologia presente già da un po’ sul mercato.
  • Sistemi di allarme filari digitali: forniscono una serie di dati su base numerica, che possono essere inviati tramite cavo LAN permettendo così di poter visualizzare il tutto da qualsiasi postazione dotata di PC e connessa alla medesima rete del circuito di sicurezza. Le funzioni di quest’impianti sono molto più corpose dei vecchi allarmi infatti posso registrare 24h su 24 oppure far partire la registrazione in caso di allarme ed inviare avvisi secondo le modalità richieste: mail, sms, telefonate. Inoltre la qualità delle immagini risulta essere leggermente migliore e non c’è bisogno di adeguare tutto l’impianto qualora si voglia ampliare la struttura dello stesso. Unico neo rilevabile di questo tipo di “sicurezza” è l’uso della banda dei flussi video che potrebbe rallentare la connessione.

Tuttavia aziende leader nel settore come la GIS – Gestione Impianti Speciali installano entrambe le soluzioni a seconda delle richieste del cliente in modo da poter creare una struttura pratica e che soddisfi al pieno il cliente.

Quindi a voi la scelta se avere un impianto filare analogico o digitale!

Hai bisogno di un Sistema di Sicurezza?

Scrivi per avere informazioni sul servizio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *